Il grande jazz di Roberto Gatto a Lanciano

Home / News / Il grande jazz di Roberto Gatto a Lanciano

Un quartetto di stelle, è proprio il caso di dirlo. Quattro musicisti d’eccezione per un concerto da non perdere, e un finale con i vini di Colle Moro.

Domenica 27 ottobre ore 18.30 al Teatro F. Fenaroli – Lanciano

ROBERTO GATTO QUARTET

Ingresso 10 Euro con degustazioni gratuite

Il quartetto di Roberto Gatto vede la collaborazione con alcuni tra i più affermati musicisti del panorama jazzistico italiano ed europeo: Luca Mannutza al pianoforte, Daniele Tittarelli al sax alto e soprano e Luca Bulgarelli al contrabbasso. In questo progetto il leader batterista, da ottimo organizzatore sonoro, costruisce con mano leggera e mai prevaricante un percorso variegato e sempre piacevole attraverso le cadenze di varie culture, con brani originali e a firma di diversi autori; atmosfere e ritmi dai diversi caratteri senza però perdere mai di vista la grande tradizione jazzistica e sopratutto lo swing, parametro indispensabile.

Seduto dietro ai suoi tamburi, Roberto Gatto viaggia per il mondo dei suoni come pochissimi altri sanno fare, e non è solo di ritmo, di percussioni, di battiti che si tratta. Roberto Gatto trasforma il suo strumento in una macchina in grado di muoversi nel tempo e nello spazio riuscendo a superare le gabbie dei generi e degli stili. E’ partito dal jazz ma ha scoperto tutta la musica, quella più raffinata e intransigente, quella più leggera e cantabile, non ha avuto timore di unire il suo strumento con quello di molti musicisti e molto diversi tra loro, dialogando, interagendo come nella migliore tradizione jazzistica all’insegna della improvvisazione.

DEGUSTAZIONI PRESSO IL FOYER DEL TEATRO

COLLE MORO

VINI IN DEGUSTAZIONE
MILA - Montepulciano d’Abruzzo Dop 2008
PASSEPARTOUT - Spumante Brut Passerina
CALEA - Trebbiano d’Abruzzo Dop 2012

ALTRI PRODUTTORI
Caseificio Di Nucci - Agnone (IS)
Parco Produce - Anversa degli Abruzzi (AQ)
Ursini - Fossacesia (CH)
Az. Agr. Biomania di Anzini Manfredo - Sulmona (AQ)
Aia Verde - Pizzoferrato (CH)
Apicoltura Luca Finocchio
 - Tornareccio (CH)

VENDITA BIGLIETTI

Prevendita: presso la sede dell’Ass. Culturale “Lanciano Domani”
C.so Trento e Trieste, 43 – 66034 Lanciano (CH)
Lun – ven ore 9.00 – 13.00 e 16.00 – 19.00
Sabato ore 10.00 – 12.00

Il giorno dello spettacolo: sarà possibile acquistare i biglietti presso il botteghino del Teatro Comunale F. Fenaroli dalle ore 11.00 – 13.00 e 16.30 – 18.30

PER INFORMAZIONI
Associazione Culturale “Lanciano Domani”
C.so Trento e Trieste, 43 – Lanciano
Tel e fax. 0872-712311 e 349 5643690 (Francesco)
www.lancianodomani.it -   lancianodomani@gmail.com

Botteghino del Teatro Comunale F. Fenaroli 0872.717148

Concerti di Gusto

E’ un’offerta integrata, un progetto culturale che, con i suoi concerti-degustazione, vede la presenza ad ogni appuntamento di grandi musicisti nazionali ed internazionali di musica classica, jazz, vocale e strumentale, primarie aziende vitivinicole e produttori di specialità tipiche abruzzesi.

E’ un progetto finalizzato all’ascolto di qualità, al turismo incoming, al marketing territoriale, alla valorizzazione e promozione delle produzioni enogastronomiche e alla solidarietà, con il sostegno al “PROGETTO ETIOPIA”, portato avanti dall’Associazione Culturale “Lanciano Domani”.

E’ un piccolo grande viaggio alla scoperta del sottile legame tra musica, vino e prodotti tipici, tra arte, cultura e tradizione dell’Abruzzo.

Il Presidente
Dott. Angelo Rosato

Recent Posts